sabato 29 ottobre 2011

Situazione migliorata? “Ma mi facci il piacere”


Apprendo con rammarico gli ultimi fatti di cronaca cittadina che hanno contribuito a rendere ancora più allarmante la situazione che io da subito avevo definito come “preoccupante”, nella completa e totale indifferenza dell’amministrazione, sfociata poi in negazionismo da parte di alcuni suoi altolocati esponenti.



Se, infatti, l’ultimo sconvolgente fatto di cronaca, un italiano aggredito e minacciato, con un collo di bottiglia rotto, da tre individui di colore che volevano rubargli la bicicletta, ha prodotto quella recrudescenza che nessuno di noi si aspettava, dall’altro sono piuttosto divertito.
Non per lo spiacevole incidente sia chiaro, quanto perché a fronteggiare questa problematica (e tante altre) abbiamo imbracciato ortaggi vari.
Durante la mattinata verrà presentato il mercato ortofrutticolo a Piazzale Castellina alla presenza, nientemeno, dell’assessora dalle percezioni “tutte soggettive”, un’ottima occasione per ribadire il mio invito ad una passeggiata notturna dopo la mezzanotte in zona GAD.
Il mercatino è un’attività meritoria sia chiaro, qualsiasi cosa è meglio di niente, però dubito che zucchine e bietole mattutine possano competere con corrieri di droga notturni dalle fauci imbottite di ovuli di cocaina.
Due esempi concreti: le signore del mio quartiere, per entrare dalla parrucchiera devono suonare il campanello come in gioielleria, perché la vita degli esercizi commerciali è diventata pressoché insostenibile e qualche buon samaritano deve scortare le persone più deboli verso la stazione perché altrimenti rischiano di essere pestate (successo non più tardi di due giorni fa).

Ciò che però infastidisce le centinaia di cittadini che rappresento, con buona pace di Calò, è l’assoluta indifferenza dell’amministrazione oltre che il suo poltronismo acuto. Se davvero conosce molto bene la situazione il “nostro” presidente perché mai avrebbe dovuto dichiarare urbi et orbi che tutto va bene e la situazione è oramai sotto controllo quando è palesemente vero il contrario, continui arresti e incursioni notturne sono lì a dimostrarlo.

Da questo momento il comitato Cesare Battisti, quello vero, non il frutto dell’ignobile giochino politico di finta rappresentanza cittadina, sarà al fianco dei cittadini, raccoglierà le loro voci e il loro parere sulla situazione reale, così eviteremo ignobili lenzuolate sulla stampa locale, liberando anche dall’imbarazzo certe brave giornaliste.

È ora di dire basta, e noi siamo stufi di questa situazione.

Graziano Cardi
Presidente Comitato Cittadino “Via Cesare Battisti”

1 commento:

  1. Sono straniera e non capisco il significato di "GAD"..qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina