domenica 16 dicembre 2012

GRATTACIELO.....LA STORIA CONTINUA!


In questa città che continua  a proclamarsi a misura d’uomo, i cittadini si lamentano per la mancanza di sicurezza, in particolare la circoscrizione GAD, nelle zone grattacielo, stazione, via Oroboni,  S. Giacomo e dintorni, dove la gente è stanca (e non ne può più!), di questi spacciatori e delinquenti vari.
Ma la mia attenzione vuole soffermarsi anche sulle miopie e assenza di lungimiranza dell’amministrazione!
La GAD era la perla di Ferrara, fiore all’occhiello estense, uno dei migliori quartieri della città e oggi è agonizzante come i suoi residenti.
L’intervento del Sig. Questore, che con l’aiuto delle FdO, arrivate da Bologna, aveva prodotto inizialmente buoni risultati, ma con il ritorno in sede di questi rinforzi, ora le cose stanno diventando come prima; spacciatori e delinquenti sono tornati ancora più organizzati.
Signori miei, ci stiamo prendendo in giro?  
Non bisogna ragionare per zone, perché se ne bonifica una, e se ne appesta un’altra; facendo così, il problema non si risolve. I delinquenti vanno tutti rimpatriati, anche a scontare le condanne! Poi non venitemi a raccontare che ci costa troppo mandarli a casa loro, perché è vero il contrario, oltre a tutti i disagi che ci creano!
Non voglio diventare noioso nella enumerazione, ma è evidente che tra furti, scippi, rapine e quindi arresti, bliz, cattura e via dicendo, la questione SICUREZZA è senza dubbio più chiacchierata che mai; alla sera poi i pusher   con il loro incessante girare in bicicletta a spacciare droga, extra comunitari della peggior specie, minacciosi e provocatori che s’impossessano del territorio.
Quello che infastidisce le centinaia di cittadini che rappresento, con buona pace di Calò, è l’assoluta incapacità dell’amministrazione, oltre che del suo poltronismo acuto.
Mercatini, eventuali campi da calcetto, qualsiasi cosa, è meglio di niente; però, dubito che zucchine e bietole, possano competere con corrieri della droga notturni dalla fauci imbottite di ovuli di cocaina.

Nessun commento:

Posta un commento