venerdì 22 giugno 2012
Fermi tutti, interviene Tagliani...o no?
Sembra un’ovvietà ma mi preme ripeterlo. NON NE POSSIAMO PIÙ.
![]() |
Situazione "fuori controllo" |
Non ne possono più i residenti della GAD, non ne possono più gli onesti cittadini che, da tutta la provincia, prendono il treno ogni mattina e ogni sera, non ne possono più i turisti che devono attraversare l’enclave estera prima di arrivare a Ferrara.
Il completo fallimento di questa amministrazione è anche non saper gestire problemi che si trascinano da anni, oltre a Cona s’intende (appena lautamente rifinanziato di quasi 6 milioni!).
È da mesi che sbraitiamo, che ci sveniamo, lamentandoci e chiedendo sicurezza a chi deve darcela.
Le FdO fanno il possibile, ma per citare un anonimo carabiniere intervenuto qualche sera fa “abbiamo le mani legate”, “come li sfioriamo rischiamo la galera”!
Questi servitori dello Stato ci devono difendere e noi neanche gli garantiamo le minime condizioni contro chi gli lancia biciclette addosso, gli tira cazzotti o li morde (tutti fatti avvenuti purtroppo!).
Accuso pubblicamente l’amministrazione di questo scempio alle vite dei residenti.
Li accuso di aver volutamente ignorato la situazione dei residenti, fregandosene completamente, per aiutare centinaia di extracomunitari e di far di tutto (dalla web tv fino al centro di mediazione, passando per la festicciola recente) per far passare sotto silenzio questo problema.
Tagliani (e i suoi predecessori), insieme agl’attendenti Sapigni e Calò, hanno sicuramente molte colpe ma hanno potuto fare tutto ciò grazie alla complicità di altri.
Le opposizioni dove sono? Dormono?
Il vero fatto scandaloso è che negl’anni è mancato un controllo sistematico di ciò che le giunte comunali, monocolore da decenni, hanno fatto.
Un’opposizione letargica per non dire inesistente.
Qui, i partiti che dovrebbero opporsi, non si sono mai visti in questi mesi!
Non sono mai venuti a solidarizzare con noi e, fatto ancor più grave, hanno tacitamente permesso che questa amministrazione facesse ciò che le pareva.
Ci si sarebbe dovuti incatenare ai banchi pur di impedire certi scempi e invece…
A pensar male si ipotizzerebbe un tornaconto di qualche genere a contraltare del silenzio politico, io però non ci voglio credere, spero che non sia così.
Tagliani, vogliamo intervenire?
Sempre valida la mia offerta di un caffè sotto al grattacielo!
Graziano Cardi
Presidente Comitato Cittadino “Via Cesare Battisti”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento