sabato 17 dicembre 2011
A volte ritornano
Ciò che però più mi preoccupa è la continua svalutazione del patrimonio immobiliare di tutte quelle decine di migliaia di persone che abitano nell’ex eden ferrarese.
Sì perché tale era la GAD, prima che quell’accrocchio di amministratori, che definire incapaci è fargli un complimento, distruggesse a più non posso risparmi di tutte queste famiglie, declassando la qualità della vita nel nostro quartiere e facendo precipitare la nostra città nelle classifiche nazionali.
Lavoratori, studenti, pensionati, non hanno guardato in faccia a nessuno e hanno immolato sull’altare della pulizia e della loro sicurezza quella dei loro concittadini.
Solo negli ultimi tre giorni ci sono stati tre tentati furti, solo in via Battisti, di cui uno è purtroppo andato a segno, proprio nel mio condominio.
“Qui va tutto bene!” ma la vuole smettere Calò di sparare questi strafalcioni?
Qui non va bene niente! È da quando c’è lui che la situazione continua a peggiorare!
Zucchine, verdure, orti per contrastare la criminalità? Ma neanche il peggior sceneggiatore di Hollywood avrebbe scritto un fantasy così demenziale.
Stendiamo poi un velo pietoso sull’assegnazione delle case fatta dalla municipale ASP, l’azienda comunale che si occupa delle case popolari, a favore degli immigrati.
Ma anche il Sindaco dove vive? Cosa pensa che dando gratis gli appartamenti di tutti, perché quelli dell’ASP sono di tutti, faccia l’interesse della collettività?
È uno scandalo! Se non avessi qualche acciacco avrei già fatto disubbidienza civile perché questa questione è di una gravità inaudita.
Poi apprendo dalla stampa che il Comune elargisce, tramite la protezione civile regionale, ai poveri immigrati lampedusani 40 euro al giorno in forma di contributo per spese varie, avendo già vitto e alloggio pagato.
Il Sindaco sa quanto prende un pensionato medio? Quei 1200 € dati senza troppe “percezioni soggettive” sono oltre il doppio della pensione di un ferrarese medio.
Ora se le finestre del municipio sono appannate, puliamole così almeno ci vedranno bene!
Non pensavo che sarei arrivato mai a dirlo, ma sto rimpiangendo Sateriale.
Questa amministrazione è una manica di buoni a nulla che ci sta portando sul baratro!
Non credano lor signori che solo perché non sono più nel pieno dei miei anni smetterò di lottare.
Se solo penso a come avete ridotto Ferrara, la mia bella Ferrara, non avrò pace finché la situazione non migliorerà!
Presidente Comitato Cittadino “Via Cesare Battisti”
P.S.: l'immagine proviene da Shamanic Journey
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento